giovedì 22 novembre 2018

offerta vincolante di Ferrovie dello Stato Spa per l'acquisizione di Alitalia.

Via libera, da martedì sera, all'offerta vincolante di Ferrovie dello Stato Spa per l'acquisizione di Alitalia. Secondo quanto s'apprende Fs ha ricevuto comunicazione che l'offerta "è stata positivamente valutata dai commissari straordinari sentito il ministero vigilante", cioè il dicastero dello Sviluppo economico.

"Siamo convinti della bontà, a livello industriale, del progetto - ha commentato l’Ad Gianfranco Battisti". Il Gruppo, per cui "la quotazione non è una priorità mentre invece lo sono i pendolari", farà slittare di poco la presentazione del piano industriale.

"Circa un mese fa il ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, aveva convocato la riunione per Alitalia annunciando un tavolo permanente per l'iter futuro dell'azienda. Dopodichè non abbiamo più avuto comunicazione". Interviene così la leader della Cisl, Annamaria Furlan, a margine del consiglio generale del sindacato in Friuli Venezia Giulia in corso all'Area di Ricerca di Trieste, spiegando che "Alitalia necessita di sinergie importanti perchè le rotte intercontinentali sono indispensabili per il futuro dell'azienda al di là del futuro intervento e gestione di Ferrovie dello Stato". "Dicembre è vicino - ha aggiunto Furlan - insieme alla fine del commissariamento e del prestito ponte, spero che il tavolo permanente riparta per due motivi: innanzitutto Alitalia è un'azienda strategica visto che l'Italia ha un flusso di turisti molto elevato durante tutto l’anno; poi c'è il futuro di tutti coloro che lavorano nella compagnia. I piani industriali non si fanno con gli slogan - avverte Furlan - ma costruendo il futuro del Paese".conquistedellavoro.it

LA bufala
i pendollari dovranno andare a prendere l'aerero per andare al lavoro?

Nessun commento:

Posta un commento