Sanità Lombarda Infezione al pollice. Centro unico prenotazioni
"Ma badi bene non vada al Centro unico prenotazioni ma all’ufficio prelievi che nel piano sotto interrato." disse l'infettivologo.
Cesare partì spedito.
Per andare all’Ufficio prelievi secondo le istruzioni del medico doveva attraversare l’intrico di corridoi del monoblocco. Le indicazioni erano minimali e per uno non pratico della struttura ospedaliera potevano apparire insufficienti.
Cesare sapeva che era meglio chiedere e non avendo paura di fare la figura dell’inesperto domandò più volte al personale che gentilmente lo indirizzò all’ufficio indicato proprio lì sotto il piano interrato.
“Ma no questo non è l’ufficio giusto” disse l’addetto "per pagare il ticket e consegnare il referto deve andare all’ufficio dove fanno i prelievi di sangue vicino al CUP.”
Cesare non si scoraggiò anche perché con queste indicazioni sapeva che avrebbe trovato più facilmente la meta.
Riprese il cammino, per fortuna non aveva l’infezione all’alluce e poteva camminare benissimo.
Giunse all’ufficio dei prelievi di sangue dove tentarono di fargli un altro prelievo. Lui si rifiutò ed espose le sue buone ragioni e consegnò la boccetta col prelievo già eseguito.
Non gli restava che andare al Centro unificato prenotazioni per pagare il ticket ed essere in grado di effettuare la radiografia al pollice beninteso della mano destra.
Al CUP riprese il bigliettino per la prenotazione e per il pagamento e solo dopo una ventina di minuti riuscì nell'intento; per la visita dissero che c’era posto per la settimana successiva.
Lui deciso mostrò la richiesta dell’infettivologo e l’impiegata gentilissima si interessò per fargli ottenere la visita la mattina stessa.
Nessun commento:
Posta un commento