domenica 31 marzo 2019

Prato, autorizzata la manifestazione di Forza Nuova

il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica di Prato, presieduto dal prefetto, ha autorizzato la manifestazione del movimento politico guidato da Roberto Fiore in programma nella città toscana il 23 marzo. Non sono stati "ravvisati motivi per non concedere l'autorizzazione", spiegano dalla prefettura, che auspica il senso di "responsabilità di tutti". Un fine settimana che si preannuncia incandescente a Prato, visto che in piazza ci sarà anche chi contesta Forza Nuova.
Uno dei motivi per cui la manifestazione ha suscitato così tanto clamore è la data: il 23 marzo, infatti, è il centenario dalla nascita dei Fasci di combattimento, il movimento creato da Benito Mussolini, in Piazza San Sepolcro a Milano, da cui due anni dopo nacque il Partito nazionale fascista.
Il sindaco di Prato, Matteo Biffoni, pur essendo fermamente contrario alla manifestazione rispetta la decisione delle autorità: "Resto fermamente contrario alla manifestazione indetta da Forza Nuova per tutti i motivi già ripetuti in ogni sede nei giorni scorsi. Il giorno scelto, la celebrazione del fascismo ricordata in ogni comunicazione dei forzanovisti, i toni violenti e la tensione che in questi giorni è andata aumentando sono secondo me violazioni della legge e rischi per l’ordine pubblico in città. Sono però un uomo delle istituzioni e rispetto la decisione del prefetto e del questore".ilgiornale.it

Nessun commento:

Posta un commento