Racconti da Gran Canaria. Alexis
Alexis 0034 685 86 63 53 è il mio ospite a Gran Canaria. Alexis farebbe qualsiasi cosa pur riuscire gradito al turista, forse per acquistare punteggi favorevoli su triple advisor come dice Gio, o forse come dico io perché semplicemente appartiene alla razza, in via di estinzione delle persone gentili. Ma ditemi chi è quell’ospite che interpellato perché la macchina non riparte ti fa accendere il motore a spinta e ti consiglia su come fare a mettere in moto i giorni successivi senza ricorrere al carro attrezzi?
Il suo appartamento è sito proprio a due passi dalla promenade che dalla spiaggia di las Burras ti porta, volendo se hai buone gambe, fino al Faro di Maspalomas passando per la spiaggia del Ingles e attraversando le las Dunas dove puoi lanciarti a tutta birra scendendo a larghe falcate le colline di sabbia che digradano verso l’oceano.
Ho sempre amato le dune perché danno ancora l’idea che esista una natura selvaggia non piegata alle esigenze degli stabilimenti balneari.
Lo stupore è al massimo quando vieni dall’interno e le dune conseguentemente ti impediscono la vista delle onde fino a quando non sei giunto in cima e con stupore fanciullesco puoi finalmente ammirare il mare.
Nessun commento:
Posta un commento