Esteri. Arabia. Attentati
Dopo l’attentato 4.7.2016 presso il consolato Usa di Gedda, sventato dagli agenti, si sono registrati nelle ultime ore altri tre attacchi terroristici in Arabia Saudita.
Il primo tentativo di strage è stato nei pressi del recinto sacro della moschea del Profeta Maometto a Medina, città santa dell’Islam, mentre gli altri due attacchi sono stati portati a termine a Qatif, capoluogo della regione a maggioranza sciita nell’est del Paese.Mentre.
Nel resto del mondo i kamikaze compiono sanguinose stragi e nonostante la zona della moschea del Profeta a Medina sia densamente frequentata, in tutti e tre i casi sarebbero morti solo gli attentatori, e neppure si sono registrate rivendicazioni.
Il fatto che in quattro attentati siano morti solo i kamikaze fa pensare che Riad sia alla ricerca di una strategia comunicativa per scrollarsi di dosso l’ormai fama di paese che con una mano combatte il terrorismo internazionale, con l’altra lo alimenta e lo finanzia.
A distanza di ore si è poi saputo che l’esplosione a Medina ha ucciso quattro guardie che si erano avvicinate all’attentatore per controllarlo. notiziegeopolitiche.net/5.7.2016.
Nessun commento:
Posta un commento