mercoledì 4 gennaio 2017

Immigrazione Cara di Mineo

Immigrazione Cara di Mineo

Sono undici i soggetti indagati dalla Procura della Repubblica di Caltagirone retta dal dott. Giuseppe Verzera, che dovranno rispondere dei reati di associazione a delinquere finalizzata ad acquisire in modo diretto o indiretto la gestione e il controllo delle cooperative sociali presenti nel territorio di Mineo e di lavori e servizi pubblici affidati dal Comune di Mineo alle cooperative sociali.
Per gli undici a vario titolo sono stati contestati diversi reati fra i quali: concussione corruzione, abuso d’ufficio e falso.
Sono tutti funzionari del comune ex consiglieri ed assessori e dipendenti che a vario titolo avrebbero preso parte ad un meccanismo molto semplice.
Il Comune di Mineo avrebbe affidato servizi pubblici e quindi servizi pagati con i soldi della collettività ad alcune Cooperative.
Nello specifico, la notifica di conclusione di indagini ha raggiunto: Biazzo Giuseppe: consigliere comunale eletto nella lista Uniti per Mineo responsabile della cooperativa Ccrrea e consigliere Solcalatino, Caccamo Domenico: Uff. tecnico comune di Mineo, Camuti Vincenzo, nella qualità di Rup di tutti gli affidamenti alle Cooperative sociali di Mineo, Saitta Tommasa, nella qualità di Vice Segretario comunale e responsabile dell'ente di Mineo, Paolo Ragusa, nella qualità Coordinatore della Lista Politica “Uniti per Mineo”, Presidente del Cda della Ccrrea Società Cooperativa Sociale e Presidente e membro Cda Solcalatino e titolare di interesse della Cooperativa San Francesco, La Rosa Giuseppe, nella qualità di Collaboratore Staff di gabinetto del Sindaco Aloisi, Serena Lutri, impiegata di una cooperativa legata a Solcalatino, Geraci Maria, Pulici Massimo, nella qualità di Consigliere e Assessore comunale e dipendente della Cooperativa Alba, Anna Aloisi, Sindaco di Mineo, Gulizia Maurizio, nella sua funzione di Consigliere e Assessore del comune di Mineo e Responsabile della Cooperativa “Ccrrea”. I diretti interessati non hanno finora replicato. catania.livesicilia.it/2016/10/21/.

Nessun commento:

Posta un commento