martedì 16 aprile 2019

Istanza di rimborso IMU Una pubblica amministrazione che aiuta a pagare più tasse del dovuto seconda parte

Istanza di rimborso IMU Una pubblica amministrazione che aiuta a pagare più tasse del dovuto seconda parte

A tal punto provvedevo ad inoltrare richiesta di rimborso IMU dalla data di presentazione della scheda poi modificata con gli accertamenti sopra esposti.
A tal punto il dirigente comunale mi invitava con nota scritta (fortunatemente non mi convocava), affinché procedessi a richiedere agli uffici catastali una esplicita indicazione dell'efficacia retroattiva della rettifica al fine di ottenere il rimborso medesimo.
Mi recavo pertanto agli uffici catastali (7 contatto con uffici competenti) che mi fissavano un appuntamento con il funzionario addetto per esporre il caso.
Successivamente mio recavo dal funzionario competente  cui esponevo il rpoblema e venivo invitato a produrre idonea domanda (8 contatto con uffici competenti)
Rimanevo pertanto in attessa di un approfondimento peraltro già evidente in atti documentati . ( 9 contatto con uffici competenti)

Il reclamo veniva prontamente accolto con riduzione dei metri quadri e del numero di vani con conseguente riduzione della rendita.
A tal punto provvedevo ad inoltrare richiesta di rimborso IMU dalla data di presentazione della scheda poi modificata con gli accertamenti sopra esposti.
A tal punto il dirigente comunale mi invitava con nota scritta (fortunatamente non mi convocava), affinché procedessi a richiedere agli uffici catastali una esplicita indicazione dell'efficacia retroattiva della rettifica al fine di ottenere il rimborso medesimo.
Mi recavo pertanto agli uffici catastali (7 contatto con uffici competenti) che mi fissavano un appuntamento con il funzionario addetto per esporre il caso.
Successivamente mio recavo dal funzionario competente cui esponevo il problema e venivo invitato a produrre idonea domanda (8 contatto con uffici competenti)
Rimanevo pertanto in attesa di un approfondimento peraltro già evidente in atti documentati.
Mi recavo pertanto a chiedere informazioni del caso (9 contatto con uffici competenti).
Con grande disponibilità l’ufficio mi comunicava che il caso era risolto e che avrei dovuto prendere contato con l’urp per ottenere la stampa del documento desiderato (10 contatto con uffici competenti).
Ora mi appresto a trasmettere idonea documentazione agli uffici comunali che peraltro sono collegati in rete con gli uffici catastali.
Una domanda premesso che il valore dell’immobile è di circa 50.000 euro (rende 3000 euro al lordo di tasse irpef ,imu spese di condominio ecc.) di cui cosa devo chiedere per la mia prestazione al mio assistito. IVA esclusa.
Distinti saluti
 cf


Nessun commento:

Posta un commento